EVK e HDM annunciano un accordo di cooperazione per il mercato italiano dell’analisi e selezione di prodotti e materiali industriali

EVK e HDM annunciano un accordo di cooperazione per il mercato italiano dell’analisi e selezione di prodotti e materiali industriali

Luglio 5, 2021 Partnership 0

Graz, 5 luglio 2021: EVK, un'azienda esperta in imaging industriale, e HDM, un'azienda di business analytics, hanno unito le forze per offrire ai loro clienti soluzioni basate su sensori per l’analisi e il monitoraggio di materiali industriali.

Nell’ambito di questa cooperazione, HDM ha ampliato il suo portafoglio di prodotti con telecamere di imaging iperspettrali, sensori induttivi e prodotti di analisi dei dati di EVK. Con la nuova offerta, HDM fornisce ai suoi clienti soluzioni di selezione e monitoraggio basate su sensori per applicazioni quali la rimozione di corpi estranei nella lavorazione degli alimenti, la separazione dei rifiuti o il riciclaggio della plastica. Le soluzioni di imaging di EVK, testate sul mercato, sono specificamente progettate per soddisfare i bisogni in tempo reale della lavorazione industriale di materiali e per aiutare i clienti a migliorare la loro produttività, efficienza, sicurezza e redditività.

Matjaz Novak, CEO di EVK, spiega: “Questo è il nostro prossimo passo per espandere la nostra presenza sul mercato italiano. La nostra cooperazione con HDM rende la nostra tecnologia best-of-breed disponibile per i nostri clienti italiani, fornendo al contempo il miglior supporto locale, servizi di integrazione e sviluppo di applicazioni dedicate al cliente. Insieme al team di HDM, vogliamo sostenere i nostri clienti nel portare le loro capacità di lavorazione al prossimo livello di eccellenza”.

Rossano Codeluppi, presidente di HDM, aggiunge: “Ora siamo in grado di offrire ai nostri clienti degli eco-sistemi basati su sensori che vanno ben oltre un’ispezione visiva. Con il nuovo portafoglio di prodotti EVK, possiamo anche vedere proprietà come la composizione chimica o la conducibilità dei materiali lavorati in tempo reale e possiamo quindi fornire un’ispezione in linea e una precisione di selezione superiore.”

 

About EVK

EVK è un’azienda esperta nell’imaging industriale e nell’elaborazione dei dati e fornisce soluzioni basate su sensori per lo smistamento e il monitoraggio di materiali industriali nel riciclaggio, nel settore minerario, alimentare, farmaceutico e in molte altre industrie. L’azienda è specializzata nell’analisi dei dati dei sensori, compresa la classificazione e la valutazione in linea utilizzando tecnologie di sensori iperspettrali, induttivi e a colori. Le soluzioni EVK forniscono agli utenti dati chiave per ottimizzare i loro processi. 

 

Per maggiori informazioni: www.evk.biz.

About HDM

HDM Group è un’azienda che, grazie alla continua attività di ricerca nel mondo IoT e alla decennale esperienza nel mondo dei big data e della progettazione hardware, è in grado di offrire ai propri clienti un servizio di sistema di integrazione completa a 360 gradi. Le nostre attività comprendono tutta l’area EMEA.

Per maggiori informazioni: www.hdmgroup.it