Come parte della crescente preoccupazione delle infezioni acquisite in ospedale, nell’agosto 2019, Aura Smart Air ha eseguito una prova in collaborazione con il Dipartimento di chirurgia generale e oncologica del Chaim Sheba Medical Center per l’implementazione di purificatori d’aria allo scopo di disinfettare e purificare l’aria da vari agenti inquinanti.
I primi risultati hanno mostrato una notevole capacità di un dispositivo di purificazione di catturare vari batteri. Con lo scoppio della pandemia COVID-19, a Wuhan, in Cina, l’attenzione della comunità medica mondiale è cambiata dalla prevenzione delle infezioni batteriche contratte in ospedale alla prevenzione della diffusione virale della SARS-CoV-2.
Nel maggio 2020, l’azienda ha iniziato un esperimento clinico per testare l’efficacia delle capacità di disinfezione di Aura Air sul Coronavirus come parte di una collaborazione strategica a lungo termine. L’obiettivo della sperimentazione era quello di quantificare le proprietà del dispositivo Hiwe Smart Air per purificare l’aria contaminata da un Coronavirus di dimensioni simili al SARS-CoV_2.
Leggi i risultati completi del test.